Le Radio

RADIO IMMAGINE_

Un formato radiofonico frizzante, giovane e sempre aggiornato su quelle che sono le notizie locali e nazionali. È la radio dei “giovani adulti” di Latina e provincia con il target principale tra i 25 e i 44 anni e con una durata di ascolto media tra le più alte d’Italia per una Radio Locale. L’offerta al pubblico è prevalentemente musicale, competitiva anche rispetto alla concorrenza di ascolto delle Radio Nazionali e con uno staff qualificato di collaboratori; il formato è di soli grandi successi internazionali e nazionali dagli anni ’90 a oggi. L’apporto della conduzione e della informazione orientano anche l’intrattenimento verso il territorio locale, vero centro e cuore dell’interesse della stazione; il contenitore del mattino dalle 6 alle 10, “Buongiorno Latina”, offre a coloro i quali si svegliano all’ascolto tutto quanto di interessante c’è da sapere su Latina e provincia.

RTL_noslogan

Su Radio Latina potrai ascoltare, senza interruzione, solo i più grandi successi ’60-‘70-’80 e ogni ora potrai tenerti informato su tutto quello che succede in provincia con la nostra redazione. In pochi minuti tutti gli aggiornamenti in tempo reale! La stazione dispone di un’anima fortissima che la rende indispensabile ad un pubblico adulto tra i 35 e i 54 anni; gli ascoltatori sono quasi dei discepoli, che adorano l’esclusività di una stazione che è unica nel panorama anche con riferimento alle Radio Nazionali; il formato è quello dei soli successi internazionali e nazionali degli anni ’60, ’70 e ’80. È l’unica stazione in FM che spazia dalla musica dei Beatles alla miglior Disco ’70, dal pop degli Abba alla new wave dei Duran Duran. Il tutto è caratterizzato da un ritmo medio-alto che offre carica e energia e, soprattutto, una forma di garanzia generazionale agli ascoltatori in target. La tradizione di servizio vuole l’emittente collegata allo sport e alla comunità locale. Giornali Radio ma anche radiocronache, programmi esclusivi e rubriche condividono con il pubblico le storie e le esperienze sportive più importanti della provincia.

radio_lunaRadio Luna ricerca e offre ai suoi ascoltatori il meglio della musica italiana e internazionale dagli anni ’60
ad oggi in un mix unico e con caratteristiche di suono fortemente distintive. La netta prevalenza di musica italiana (circa il 75%) è caratterizzata da brani di successo di cantautori e interpreti che esprimano melodia secondo la tradizione della canzone e coinvolgimento emotivo per testo o messaggio. I brani di successo internazionale sono selezionati e accordati al suono della musica italiana il che, a tutti gli effetti, rende l’ambiente complessivo omogeneo e orientato ai sentimenti e alle emozioni della vita. La funzione emozionale della stazione è di riaccendere emozioni musicali che gli ascoltatori già sentono dentro di sé e conferire la sicurezza generazionale di quei brani che ancora oggi rappresentano il meglio della musica.

 

 

Portaci sempre con te! Ascoltaci in streaming su radioimmagine.it e radiolatina.it. Scarica la nostra applicazione gratuita su App Store e Google Play.